Come nasce Zafferano Agnes
Quando ci chiedono chi siamo come azienda ci sentiamo un po’ in difficoltà a spiegarlo: non è semplice far capire che siamo un misto di pazzia e passione, che siamo un gruppo di persone che crede nel territorio che crede nei giovani, che crede che le possibilità ci sono basta saperle sfruttare al meglio per evitare che sempre più ragazzi abbandonino la nostra terra, il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.
Zafferano Agnes è una piccola azienda che sta cercando di coinvolgere quante più realtà enogastronomiche del territorio per creare sinergie e promuovere prodotti di eccellenza, utilizzando le materie prime della nostra terra. Stiamo coinvolgendo, inoltre, gli istituti scolastici nella coltivazione dello zafferano per fornire il nostro contributo alla creazione di possibili nuovi sbocchi imprenditoriali e lavorati vi per le nuove generazioni.
Affianchiamo gli agricoltori nei vari passaggi ,siamo un azienda che crede nella propria terra, e nelle competenze e persone che ha da offrire
Nessuno di noi immaginava 5 anni fa che ci saremo ritrovati a questo punto dove la richiesta dei nostri prodotti aumenta giorno per giorno ,dove sempre più persone si avvicinano al fantastico mondo dello zafferano.. e credo che meglio di noi come riescano le foto a spiegare chi siamo, foto che emozionano che racchiudono l essenza del agricoltura mani esperte di nonna Rosa che affiancano le mani dei ragazzi mani che trasudano esperienza e mani che vogliono acquisire quell’esperienza.